Scroll Top
Costa di Mezzate (BG) 24060, ITALY

INGEGNERE MECCANICO PER ANALISI FEM

Attività

Il candidato prescelto dovrà:

  1. Occuparsi della realizzazione e revisione dei calcoli analitici in accordo alle specifiche tecniche di settore ASME – ASTM – ISO
  2. Eseguire analisi FEA a supporto dei progettisti in fase di nuove realizzazioni, su progetti vecchi per riverificare e/o migliorare il loro funzionamento, per completare il corredo dei file di progetto.
  3. Ricercare nuove soluzioni per nuovi prodotti o per il miglioramento dei prodotti esistenti a supporto dei progettisti.
  4. Analizzare normative di settore e specifiche cliente, redigendo e modificando note di calcolo personalizzate fino a completa approvazione del cliente.
  5. Redige e completa i file di progetto interni, collettando e completando tutta la documentazione necessaria per certificazione ISO – API. In fase di Audit affiancherà il responsabile della qualità nell’esposizione dei flussi e documenti di progettazione e validazione del prodotto.
  6. Elaborare procedure e report per test di validazione tipo FUGGITIVE EMISSION _ FIRE SAFE _ CRIOGENICI _ o speciali riferiti a normative o specifiche clienti. Darà supporto al personale tecnico in area test, nelle fasi di approntamento impianti, formazione per eseguire il test, rapporti con fornitori esterni e sarà l’interfaccia con ispettori esterni durante le qualifiche o i test presenziati.
  7. Rendicontazione tempi e risorse, per progetti che ricadono in ambito di ricerca e sviluppo finanziata.
  8. Attività di archiviazione nel Sistema informatico di Tabelle e documenti tecnici che realizzerà.

Sede di lavoro: Costa di Mezzate (BG), Via dei Livelli di Sopra, 11

REQUISITI

Titolo di Studio: minimo Laurea Triennale in ambito Meccanico.

Precedente esperienza: Gradita esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo, si valutano anche candidature più junior che abbiano approcciato lo studio delle analisi FEM durante il percorso Universitario.

Competenze minime necessarie:

  • Linguistiche: Tassativo l’Inglese, soprattutto tecnico, a buon livello per lettura e scrittura, non necessario il parlato fluido.
  • Tecniche:
  • Buona conoscenza dei sistemi di calcolo analitico in ambito meccanico.
  • Buona conoscenza dei software di calcolo strutturale per analisi FEA (gradito Ansys)
  • Buona conoscenza di almeno un software di modellazione 3D (gradito Inventor);
  • Informatiche: buona capacità d’uso dei principali software di gestione di attività d’ufficio (Excel, Word, Power Point, Outlook, Internet).

Ral e inquadramento: da valutare in funzione dell’esperienza pregressa e alle potenzialità del candidato.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, come da normativa vigente. L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679. Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che di volta in volta potrebbero aprirsi.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.