Attività
- Attività di supporto interno agli Uffici Commerciali delle società consociate nella valutazione tecnica delle specifiche di automazione e dei componenti più idonei per una formulazione il più accurata possibile delle offerte ai clienti, che include la selezione degli attuatori rispetto alle valvole da motorizzare.
- Elaborazione di preventivi completi di automazione da ritornare ai suddetti Uffici Commerciali per completamento del pacchetto (valvola-attuatore-accessori-pannelli) da quotare al cliente finale.
- Interfaccia e mantenimento di rapporti con i fornitori, sia di attuatori che di componentistica, per supporto nelle offerte da elaborare e preparazione e mantenimento/negoziazione di listini prezzi.
Alle mansioni principali di cui sopra si potranno aggiungere attività supplementari, in maniera saltuaria o a seconda dei carichi di lavoro delle esistenti risorse o dei volumi di richieste ricevute da clienti:
- Collaborare alla ricerca e selezione dei fornitori per gli accessori.
- Effettuare visite presso fiere di settore.
Sede di lavoro: Costa di Mezzate (BG), Via dei Livelli di Sopra, 11
Titolo di Studio: Diploma tecnico o Laurea tecnica breve (indirizzo meccanico o, elettrotecnico, meccatronico, tecnico industrie meccaniche, termotecnico ecc.).
- Conoscenza/esperienza:
- princìpi base di meccanica.
- Conoscenza base dei circuiti pneumatici, idraulici, elettrici
Si valutano junior da formare, purché dotati di scolarità tecnica di base e un minimo di intuito e curiosità.
- Lingue: capacità di lettura e scrittura Inglese. Il ruolo prevede la lettura di documentazione tecnica in inglese (schemi, datasheets).
- Conoscenze Informatiche: Pacchetto Office. Preferibile una minima conoscenza di software progettazione/modellazione 2D.
Attitudini personali:
Spirito di iniziativa, capacità di relazione interpersonale, capacità di lavorare in team con metodo analitico, metodico. Capacità di organizzare e monitorare lo svolgimento del lavoro in modo da garantire il rispetto dei tempi richiesti per l’evasione delle richieste di offerta.
Ral e inquadramento: da valutare in funzione dell’esperienza pregressa e alle potenzialità del candidato.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, come da normativa vigente. L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679. Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che di volta in volta potrebbero aprirsi.