Attività
Attività di Test su valvole tramite prove di pressione idrostatiche e gas, per le valvole speciali sono richieste prove di alta/bassa temperatura.
Registrazione dei parametri risultanti dalle prove su modelli allegati alle procedure di prova.
Attività di pulitura e asciugatura delle valvole testate e controllo visivo/dimensionale per la verifica del rispetto della conformità dei requisiti di costruzione.
Attività di controllo e monitoraggio delle apparecchiature adibite al collaudo.
Gestione dei rapporti con gli Ispettori.
Diploma di Perito meccanico o scuola tecnico-professionale almeno triennale con orientamento alla meccanica o in alternativa Elettrotecnico.
Inglese livello CEFR A2, necessaria la conoscenza discreta dell’inglese per la lettura dei documenti e per relazionare con gli ispettori.
Indispensabile la capacità di lettura ed interpretazione del disegno meccanico, conoscenza dei principali materiali metallici e dei principi di base di pneumatica, oleodinamica ed attrezzature in pressione, abitudine all’uso dei principali strumenti di lavoro (avvitatori, chiavi dinamometriche). Utilizzo di strumenti di misura come calibri, micrometri per filettature o tamponi passa non passa e spessimetro. Conoscenza di base su collegamenti elettrici e utilizzo multimetro.
Minimo 3/4 anni di esperienza nel medesimo ruolo e provenienza da aziende produttrici di valvole per il settore Oil & Gas. Si valuteranno anche candidati con una solida pregressa esperienza di assemblaggio meccanico ed elettro-pneumatico, preferibilmente maturata in aziende con produzione a commessa di macchine o impianti complessi.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, come da normativa vigente. L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679. Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che di volta in volta potrebbero aprirsi.